18 GIORNI IN VIETNAM

Il mio viaggio in Vietnam é durato 18 giorni, voli inclusi. Non ho la pretesa di aver visto e capito tutto. Anzi ho dovuto far delle selezioni. Ho saltato Sapa purtroppo, mi sono fatta scoraggiare dal rischio del monsone. E ho saltato anche il mare: Nha Thrang, Mui Ne e le Con Dao. Della prima non sono pentita. Il mare proprio non merita in Vietnam. Mui Ne forse per lo spettacolo delle dune si poteva fare. E le Con Dao? Chissà. … se sono come le Cham, non mi sono persa niente. Il mio più grande rammarico è di non aver visto te tombe Cham a Hue, per essermi male organizzata.
Però aver fatto le altre tappe con calma, con il tempo di “annoiarmi” dei posti, credo sia stata una scelta impagabile. Take your time.
Mi resta nel cuore Ha Noi che è il.posto che più mi è piaciuto, che è ancora l’Asia che ti immagini, dove la gente sorride poco, ma che è pulita e il traffico relativo. E lo spettacolo naturale di Ha Long non lo dimenticherò mai.
Poi Hoi An, con le sue mille luci delle lanterne dipinte a mano, le sartorie, la sua quiete,  le spiagge e le candele nel fiume. Huè è tra quei che son sospesi. La cittadella è meravigliosa, il resto della città squallido e inutile. La cucina resta un mistero. Certo il posto dove ho mangiato peggio in assoluto. Salvo solo il pranzo al mercato Dong Ba.
Il Delta è uno spettacolo con le sue acque rosse.
Ho Chi Minh a modo suo si fa amare, con gli edifici coloniali del centro e i grandi alberghi e i le terrazze per aperitivi come il Rex Hotel o il Chill bar e le sue pagode nascoste. Ma sa anche farsi odiare per il traffico impazzito e aggressivo.
Ecco,  a caldo questo, la notte prima di tornare a casa.

image

image

image

image

image

nare a casa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...