BLOG. ISTRUZIONI PER L’USO. PRONTUARIO DI FILOSOFIA DA INTERNET

I blog. I food blog. I travel blog. Se non ci fossero bisognerebbe inventarli. Non so davvero come facevo a organizzarmi un viaggio quando non c’erano. Quando, alla fine, ti dovevi affidare all’agente di viaggio. Altra figura mitica. Prima dell’avvento dei tour operator di massa. E della quasi morte dei viaggi, secondo me. E dell’avvento della vacanza all inclusive e del villaggio vacanze. Si, all inclusive, tranne l’avventura, l’ebbrezza della scoperta. L’esclusività. Non voglio fare la snob a tutti i costi. Qualche vacanza all inclusive me la sono fatta pure io, in tempi di magra. Low budget, massima resa. Ma ci ho dovuto mettere del mio anche in una settimana di sole assicurato, in Mar Rosso. E comunque a conti fatti, meglio partire che restare.
I blog. Ecco mio nonno, tra le sue varie attività e lauree e lingue che conosceva, alla fine era un viaggiatore… di terra, di mare e di mente. Diceva sempre a mia mamma che si dovevano leggere 5 quotidiani per avere un’idea reale della notizia. Cosi ecco che si devono leggere mille blog per arrivare a capire qualcosa, arrivare al nocciolo, al di là dell’esperienza del singolo. Ecco da oggi leggo tutto quello che trovo su Budapest, la mia prossima meta, da prima volta.

Annunci

13 pensieri su “BLOG. ISTRUZIONI PER L’USO. PRONTUARIO DI FILOSOFIA DA INTERNET

    • Ma grazie!! Senti un consiglio. Meglio alloggiare a Pest o Buda? Andrò nelle vacanze di Natale in aereo. Quindi mi muovo a piedi, taxi o mezzi. Prediligo la posizione vicino a locali e ristoranti.

      Mi piace

      • Sicuramente a Pest…Buda è la parte vecchia e la giri anche in un giorno…ti consiglio di guardare bene le distanze perché spesso c’em scritto “pest” e sei a 5 km dalla città…noi siamo stati in un hotel un po’ fuori ma con la moto non era un problema (non troverai traccia dell’hotel nei nostri post perché era davvero ORRIBILE!)

        Piace a 1 persona

      • Grazie. Ero arrivata alla stessa conclusione ma avevo bisogno di conferma. Cercherò un hotel super centrale e magari inizio 900. Voglio qualcosa di storico.

        Mi piace

      • 🙂 spero tu sia più fortunata di noi!! Comunque se spulci un po il blog troverai tra i nostri tour “verso i Balcani e oltre” li c’è il programma fatto da me di tutto il tour, dopo mostar, Sarajevo e pecs troverai i nostri 3 giorni a Budapest, ti consiglio di guardarlo perché ti aiuterà molto nelle ricerche pre-partenza!:) attendiamo i tuoi racconti 😉

        Mi piace

      • Sallychef scrivo qualcosa anche di food, ma solo da profanissima. Non so cuocere un uovo. Anzi la verità sulle mie capacità culinarie la scriverò in un post…. però uno chef con cui lavoro in alcuni eventi che organizzo, mi dice che sto affinando il mio gusto e i miei giudizi sono più competenti. Quindi persevero. Ma scrivo dei ristoranti dove mi piace quello che mangio e l’ambiente. Una somma di cose, ecco.

        Piace a 1 persona

      • Il tuo gusto ha importanza anche se soggettivo, per avere gusto non è necessario saper cucinare 🙂 con queste premesse, la tua opinione ha valore, altrimenti non andresti al ristorante 🙂
        Io credo che riportare sul blog le proprie esperienze e condividerle serve a tutti noi per confrontarci e crescere insieme.
        besos
        Sally

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...