Location più centrale che mai. Lo so che Piazza San Marco è molto turistica. Ma qui siamo appena decentrati, in calle Vallaresso. Di fronte l’Harry Bar, appena qualche passo indietro l’attracco del vaporetto. Comodo, no?
HOTEL MONACO GRAND CANAL. Quattro stelle di understatement, cortesia e ottima cucina. Uno dei pochi hotel amati dai Veneziani per una colazione fronte canale o un pranzo rilassato.
Offre due tipi di sistemazioni. Camere all’interno dell’Hotel, talune con parquet e vista Canal Grande, in stile veneziano. In particolari sono contraddistinte dai colori tipici: ocra, rosso, azzurro delle tappezzerie e tendaggi. E i lampadari di Murano. Poi c’è la dependance, poco distante, in stile più coloniale con soffitti a cassettoni e pavimenti in tek. E vetri di Murano come se piovesse. Le camere sono più abbordabili e la colazione viene servita in terrazza nel corpo principale. Inoltre tè e caffè di cortesia sono disponibili in tutte le camere.
Il ristorante è curato, con materie prime di qualità, piatti della tradizione veneziana e camerieri molto attenti. Location con siparietto di fronte all’ormeggio dei gondolieri, che non perdono occasione per tirarsi ogni genere di insulto e qualche volte volano anche schiaffoni. Insomma per i turisti stranieri fa tanto colore locale…. E poi ci sono i due gabbiani di stanza sui pali a cui si ormeggiano le gondole. Lì pronti, come falchi grassottelli, ad avventarsi sui biscotti casalinghi, avanzati dai clienti satolli.
Se poi per caso ci doveste organizzare un evento, sappiate è che una dimora seicentesca, dotata di sale affrescate.
PHOTO: alli alessi
Suggestivo e di grande atmosfera, la colazione fronte canale con spettacolo dei gondolirei deve essere eccitante 😀
besos
Sally
"Mi piace""Mi piace"
Diciamo che sono raffinatissimi. Però una risata può scappare.
"Mi piace""Mi piace"