PRANZARE A VENEZIA

Quando si tratta di scegliere dove andare a pranzo o cena a Venezia, tisi accappona sempre un po’ la pelle. sai già che è caro come la morte e forse, non sempre il companatico all’altezza del conto.

Dal Mascaron  alla Trattoria della Madonna, sotto Rialto o dal Bancogiro e i bacari della zona, sai che uscirai indenne. Sono tipici veneziani, quindi spritz e baccalà mantecato o sarde in saor non si fanno desiderare.

Poi però ci sono occasioni in cui cerchi qualcosa di più “istituzionale”. E allora per star sul classico, io scelgo Harry’s Bar, Gran caffè Quadri, che da quando è dei fratelli Alaimo, è un’esperienza che non si può perdere. E ora anche il ristorante dell’Hotel Monaco e Gran Canal.

Ho scelto il rombo. Adesso mi dicono che il rombo e la coda di rospo siano de pesci molto difficili da cucinare. Il mio mi pareva di cottura perfetta, uniforme e non secco. con verdure colorate saltate e una quenelle di olive verdi e nere. E’ una porzione importante. Al massimo aggiungerei un dolce, per i golosi.

PHOTO alli alessi
image

image

image

image

image

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...