La vita cambia. È una gran banalità per cui non varrebbe forse la pena di sprecare inchiostro, così si sarebbe detto fino a pochi anni fa. Oggi forse di consumare la tastiera. Finché non ti capita però ti pare impossibile. Semplicemente non ci pensi mai. Guardo molto le persone. Specialmente quelle che non conosco. Cerco di leggere pezzetti di vita. Mi faccio un viaggio mentale. Un mio film, in cui mi scelgo i protagonisti. La trama invece quella la fanno i volti, i gesti, lo sguardo. Lì c’è una vita. La vita degli altri. Penso a me stessa la sera quando porto “a paci” il Signor T. Adoro questa espressione. La usava sempre nonna con tutti i nostri cani. È una cosa di famiglia. Come il violino del bisnonno o il binocolo da teatro. Vedo un po’ la mia solitudine in questo rito quotidiano, con il buio della sera. Vedo altre persone come me. Chissà se sono o non sono la parte di un tutto.
il tuo cane è adorabile!!!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie! Si è il più dolce del mondo….perfettamente addestrato a non ubbidire mai…. ma io lo amo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
…lo credo!!!
"Mi piace""Mi piace"
Non potrei vivere senza un cane. Ci sono cresciuta io con i cani.
"Mi piace"Piace a 1 persona
io purtroppo no, ma ne ho uno (maremmano dolcissimo!) che incontro tutte le mattine. Nel mio cuore, lui è il mio cane!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se è così, prima o poi troverai un tipo con il pelo e la coda che sia solo tuo. Magari non maremmano che sono molto difficili da gestire anche sembrano degli orsacchioni.
"Mi piace"Piace a 1 persona
speriamo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Beh una volta organizzati i propri impegni di vita basta andare al canile o in un allevamento. Ma capisco che certe volte ci siano degli impedimenti a compiere il grande passo. Ti auguro di farcela!
"Mi piace"Piace a 1 persona
grazie!
"Mi piace""Mi piace"