PER AMORE, SOLO PER AMORE. BRAZIL

Per amore del cielo blu. Per amore del mare infinito e profondo. Per amore della sabbia bianca che sembra borotalco. Per amore del sole caldo e del vento. Per amore di un uomo che ama il mare. le spiagge nel nord del Brasile sono tutto questo e molto altro.
Marzo è un mese abbastanza buono dal punto di visita climatico, tuttavia qualche rischio di prendere un’intera giornata di pioggia non è inusuale.
Questo viaggio risale a qualche anno fa. Ho scelto di festeggiare la fine dell’inverno o, con una settimana di sole brasiliano. Dato che il Brasile è davvero un continente e il mio tempo molto limitato, ho scelto di fare una settimana su e giù per le spiagge tra Fortaleza e Natal.

Annunci

4 pensieri su “PER AMORE, SOLO PER AMORE. BRAZIL

      • Che dire ? Il Brasile è un paese bello proprio per le sue differenze. Rio de Janeiro va visto almeno una volta nella vita. Salvador a Bahia è sicuramente un’altra meta conosciuta, e in quelle coste ci sono belle spiagge, come Praia do Forte (dove c’è un progetto dedicato alle tartarughe marine), Itapua e Porto Seguro. A Bahia si trova un’altra chicca che è il Parco Nazionale della Chapada Diamantina. Nel nord est di interessante c’è lo stato di Maranhão con la sua São Luis e i suoi Lençois Maranhenses . Brasilia, la capitale è affascinante per le sue opere architettoniche e sculture, ed è una zona un po’ trascurata dai turisti, così come un po’ lo è tutto il sud. Io al sud sono stata solo nello stato del Parana, a Foz de Iguaçu, a vedere le cascate, ma pare ci siano posti altrettanto interessanti. Dipende comunque cosa cerchi: il Brasile offre tutto. Ma se vuoi un’altra vacanza mare, ti consiglio Fernando de Noronha, lì c’è l’acqua più bella.

        Liked by 1 persona

      • Grazie! Vorrei vedere la vera essenza del Brasile, le città la natura. Insomma fare un vero viaggio. La mia prima volta era solo una toccata e fuga. Ma non può bastare!

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...