FORTALEZA O DELLA BRUTTEZZA

L’arrivo a Fortaleza è stato un po’ ingannevole. In realtà il mio piccolo resort era s circa 30 km dalla città direttamente sulla lunghissima spiaggia di ….. E meno male, visto che Fortaleza si è rivelata la città più brutta che io abbia mai visto, anzi no la seconda dopo Città del Guatemala.
Quello che ha contribuito a rendermela particolarmente sgradevole non è stat solo la totale assenza di bellezze architettoniche, ma anche l’atmosfera lasciva è corrotta che vi si respira.
Ci ho passato solo pochissimo tempo, solo una mezza giornata, dove nemmeno lo shopping si è rivelato degno, ad eccezione di un paio di bikini di Agua de coco che ho ancora. E anche una malaugurata serata. L’ultima del mio viaggio. Eravamo già in aereo quando il pilota per una manovra sbagliata rompe la pompa del carburante. Quindi si sbarca e ci alloggiano negli hotel a 5 stelle del lungomare di Fortaleza. Dodicesimo piano, ultima camera in fondo a un corridoio all’aperto, a picco sulle tre spiagge della città: Iracema, Meireiles e Mucuripe
Quindi una passeggiata serale in città ha rivelato tutto lo squallore che la pervade. Ė stata l’ultima unica nota stonata del viaggio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...