10 POSTI NEL MIO KARMA

Le onde di Nazarè in Portogallo, che ho scoperto per caso. Il caso ha un nome e un cognome e gli occhi a fessura e una colonna sonora R&B.
Le Azzorre, che sono anni che desidero vedere perchè sono isolate, incontaminate e poco turistiche. Per l’osservatorio dei cetacei, i geyser e i vulcani, l’acqua cristallina e il clima frizzantino.
Il capo di Buona Speranza. È cabbala pura. La fine del mondo, la speranza. Un simbolo. Mia mamma quando ci è stata diversi anni fa, mi ha telefonato proprio da lì. Con la voce ci sono già stata.
L’impero del Sol Levante di cui ho letto molto, visto film divorato la cucina. Il Giappone antico di Kyoto, delle campagne, dei ryokan, della tradizionale scalata al Monte Fuji, delle ragazze di Tokyo vestite da Manga.
La Transiberiana in treno: una settimana di viaggio bevendo tè bianco da Mosca a Pechino. Già che son lì, Mosca e Pechino.
La Namibia. L’Africa resta nel cuore. Il Kenya è stato uno dei miei primi viaggi. Il viaggio delle maturità, quando tutti andavano in California.
San Francisco. Per amore. Per certi racconti di un’altra vita, di corse in moto per Market street.
Baires, le mie origini, i ricordi di mia nonna che è cresciuta in Argentina, le sue traversate di un mese due volte l’anno, alla ricerca del caldo: primavera/estate in Argentina, primavera/estate in Italia. Un viaggio alla ricerca delle cugine che non ho mai conosciuto.
Baku. Azerbaijan. Per il suo isolamento ostinato e il volo che costa oltre 2 mila euro.
Le Fiji. Non c’è altro da aggiungere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...