UN NIDO FRONTE MARE A PORTO SANTO

A questo giro l’hotel l’ho scelto in base al budget. Anche se sono sofistica, anche se l’albergo, per me, è il rifugio di chi viaggia, anche se amo solo gli hotel boutique, anche se. Le variabili sono molte e tutte a sfavore di un low budget. Ma in generale il Portogallo e, in particolare queste isole, non sono particolarmente costose. Quindi ho scelto il giusto compromesso fra qualità, esclusività e costo dell’ambaradan.
Il TORRE PRAIA non è stato un errore. Almeno non un errore colossale. Non è boutique, come il Quinta di Serrano, ma non supera le 65 camere ed e’ sulla spiaggia. Il Quinta do Serrano e’ in pietra, con solo 20 camere, ma si trova in montagna, nella parte piu’ selvaggia e impervia dell’isola, lontano dal mare.

Al Torre Praia c’e’ la piscina all’aperto e anche la palestra. Non sono indispensabili, ma in una vacanza all’insegna di benessere e relax, non guastano. E c’è una piccola SPA che ho appena scoperto, che pratica massaggi rilassanti, drenanti e hot stone.
E’ affacciato sulla spiaggia, quindi in pratica giro scalza. Ha due ristoranti direttamente sulla spiaggia, si proprio pieds-dans-l’eau! Offre trattamenti di mezza pensione, adatti ai più pigri, con cucina tipica portoghese e di Madeira. Per la verita’ poco consigliabile per i miei gusti. Cucina un po’ ordinaria.
Infine la posizione è perfetta, è il più vicino al villaggio di Vila Baleira, che si raggiunge in meno di 5 minuti a piedi.
Le camere, come la cucina, sono davvero basic. Grandi, con balconcino, ma molto semplici e senza articoli di cortesia. Peccato.
Una nota carina è l’architettura. Al centro si trova una grande torre risalente agli anni 20 dell’Ottocento. Era il camino di un’azienda di cemento. È realizzata in pietra, cemento e sabbia.

Tirando le somme, i pro superano i contro e alla fine si sta bene. Per quello che ho potuto vedere, totalmente bocciato l’hotel Vila Baleira, un villaggio da 700 persone. L’unico dato positivo e’ che vi praticano la Talassoterapia.

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...