Calheta si classifica al primo posto per le bellezze naturali di Porto Santo. È l’angolo dell’isola più bello e suggestivo, l’ultima spiaggia dell’isola e il punto più o est dell’isola, di fronte a Ilheu do Cal.
Sopra la punta si trova un ristorantino delizioso che funziona tutto il giorno Ponta da Calheta. Menù di pesce, con porzioni molto generose e servizio impeccabile anche se pranzi a piedi nudi. Ho provato il polvo Calheta con sugo di pomodoro, cipolla e peperone, bolo di caco, patatine fritte aglio e prezzemolo e ananas. Consigliabile. Di sera la vista è impagabile. Molto romantico a picco sul mare.
Quello che non ho visto mi tormenterà per sempre mentre chiudevo il conto il receptionist notturno in un italiano quasi improbabile mi ha spiegato che ci sono 3 posti speciali da tenere per il prossimo viaggio: la spiaggia di Zinbralinho, le piscine naturali di Porto dos Frates dove si vedono i pesci e Porto dos Salemas dall’altra parte dell’isola. Si possono vedere le foto sulla pagina facebook di Mario Pedro Briosa fotografo portosantese. La pagina si chiama In my own eyes.
CALHETA E ALTRE BELLEZZE PERDUTE
Annunci