CALHETA E ALTRE BELLEZZE PERDUTE

Calheta si classifica al primo posto per le bellezze naturali di Porto Santo. È l’angolo dell’isola più bello e suggestivo, l’ultima spiaggia dell’isola e il punto più o est dell’isola, di fronte a Ilheu do Cal.
Sopra la punta si trova un ristorantino delizioso che funziona tutto il giorno Ponta da Calheta. Menù di pesce, con porzioni molto generose e servizio impeccabile anche se pranzi a piedi nudi. Ho provato il polvo Calheta con sugo di pomodoro, cipolla e peperone, bolo di caco, patatine fritte aglio e prezzemolo e ananas. Consigliabile. Di sera la vista è impagabile. Molto romantico a picco sul mare.
Quello che non ho visto mi tormenterà per sempre mentre chiudevo il conto il receptionist notturno in un italiano quasi improbabile mi ha spiegato che ci sono 3 posti speciali da tenere per il prossimo viaggio: la spiaggia di Zinbralinho, le piscine naturali di Porto dos Frates dove si vedono i pesci e Porto dos Salemas dall’altra parte dell’isola. Si possono vedere le foto sulla pagina facebook di Mario Pedro Briosa fotografo portosantese. La pagina si chiama In my own eyes.
image

image

image

image

image

image

image
image

image

image

image

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...