MY PLACE IN NEW YORK

Mi piace abitare in casa nelle grandi città. Pur essendo un tipo da albergo, la mia pigrizia mentale è spudorata e arcinota. Però nelle grandi città mi piace abitare in casa. Mi piace sentirmi come una nativa del posto, non un’estranea. A New York ho il mio buen retiro a upper west Manhattan, oltre Columbus, verso l’Hudson. 73west, un edificio fine anni’20, un ex teatro riconvertito. Un foyer un po’ kitch con colonnati e doormen 24/24 gentilissimi. Che poi a me alla fine piace quell’architettura e quello stile dal Liberty all’Art Deco, nelle case, nei mobili e un po’ anche nella moda. Un periodo che ha abbracciato pochissimi anni, ma che ha lasciato il segno e solo un numero limitato di pezzi ed edifici, ormai preziosissimi con quello stile inimitabile.
Insomma lì nell’ex teatro della 73west, al IV piano, mi sento a casa mia. In realtà è casa della mia amica Valentina, che a New York ci sta quanto può, ma non può sempre. Quindi la casa è a disposizione degli amici e amici di amici, attraverso il tam tam delle raccomandazioni, al di fuori dei soliti mezzi internet.
Per chi la volesse contattare, scrivetemi qui, passo il numero molto volentieri.

Annunci

2 pensieri su “MY PLACE IN NEW YORK

  1. Ciao, bellissimo articolo.
    Ho prenotato con il mio ragazzo la nostra vacanza a New York.
    Leggendo le tue parole mi sono convinta ancora di più di aver fatto la scelta giusta.
    Stiamo cercando un appartamento in upper manhattan.
    Tu che la conosci, consigli sulla zona?

    Mi piace

    • Dalla 50esima alla 60esima sei abbastanza comoda. cerca vicino alla V strada o Columbus o Lexington. Io preferisco west end, è meno snob dell’east end e costa anche molto meno. Se invece preferisci stare a Midtown scegli dalla 35 alla 45esina. Con Airbnb non dovresti far fatica a trovare. Se hai dubbi sulla posizione, scrivimi pure. Sono sempre disponibile a uno scambio di opinioni. E grazie per aver apprezzato il mio pezzo.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...